Produciamo Occhiali fatti a mano

Made in Italy

Aru Eyewear : occhiali fatti a mano in Italia

occhiali aru eyewear fatti a mano Disegniamo, progettiamo e creiamo occhiali da Vista e da Sole, realizzati interamente in Italia, frutto di un connubio tra lavorazione artigianale e nuove tecnologie innovative.

I tratti distintivi di ARU EYEWEAR MILANO : qualità superiore, stile inconfondibile, linee dinamiche attraverso le quali è possibile osservare la magnificenza del mondo in tutta sicurezza.

ARU EYEWEAR vuole essere l’alleato di vita di chi, indossando l’inconfondibile stile italiano, prediligendo oggetti belli e ricchi di design, raffinati e facili da indossare, ha voglia di distaccarsi dalla massa e condivida che il lusso va sussurrato, non urlato. Il nostro stile si riflette sui nostri occhiali, ed è proprio attraverso di essi che puoi guardare la bellezza del mondo in tutta sicurezza.

ARU MILANO è una start up nata da giovani imprenditori che si occupano di opere ingegneristiche e architettoniche su tutto il territorio nazionale coadiuvati da esperti nel settore. Grazie agli investimenti privati e personali dei soci fondatori e dopo un’attenta analisi delle tecniche innovative applicate al settore, si è scelto di indirizzare attività, sforzi e competenze verso il settore fashion, in particolare su quello dell’Occhialeria.

TRADIZIONE E TECNOLOGIA

occhiali aru eyewear fatti a manoARU EYEWEAR: Occhiali , pensati e realizzati integralmente in Italia, frutto di un connubio tra tradizione e tecnologia

Il brand ARU MILANO nasce dalla voglia di proseguire nel solco della tradizione, del resto è più che centenaria la storia dell’occhialeria prodotta in Italia, (nel 1878 nacque la prima fabbrica di montature per mano di Angelo Frescura e Giovanni Lozza).

Perseverando nel concetto di realizzare prodotti in cui l’autentica eccellenza del “saper fare italiano”, si coniughino all’ estro creativo, alla ricerca continua di materiali, alla tecnologia, insieme all’amore per il bello e per le cose ben fatte, restituendo come risultato occhiali che si facciano ricordare.

Processo costruttivo
scelta dei materiali mazzucchelli acetato occhialiL’acetato di cellulosa utilizzato nella realizzazione dei nostri modelli è prodotto dalla Mazzucchelli, azienda italiana leader a livello mondiale nella produzione di tale prodotto di origine naturale, biocompatibile, non irritante e non sensibilizzante per la cute.

Il processo produttivo della realizzazione dell’occhiale si sviluppa in 72 fasi, dalla progettazione computerizzata, alla lavorazione grazie a macchine a controllo numerico, al taglio delle tavolette di acetato pantografato di alta qualità, tramite una fresa con taglio a 5 assi vengono realizzati frontali ed aste.

Nelle aste viene poi inserita un’anima di metallo, per irrigidirle, oltre alle cerniere che poi le collegano al frontale. Le lenti sono tagliate da una macchina automatizzata. La pulitura ed il trattamento di bellezza viene effettuato con il processo di burattatura della durata di 120 ore.

Lenti

L’occhiale ARU MILANO oltre ad essere un accessorio di stile offre a chi lo indossa benessere visivo. Le nostre lenti da sole, in tinta e sfumate, sono realizzate in CR39, polimero conosciuto anche come “vetro organico”, per sua natura infrangibile. Hanno una buona resistenza ai graffi, sono leggere, hanno un’ottima qualità ottica e lasciano godere una gradevole percezione delle luci, dei colori e di tutti gli spazi che ci circondano.

Come la tradizione vuole, a dispetto della tecnologia, le fasi di lucidatura, spazzolatura e rifinitura sono eseguite a mano.